Evoluzione GT Torino
La Lancia Delta Integrale è stata una delle autovetture italiane più iconiche tra gli anni ’80 e ’90. Dotata di una linea accattivante e quanto mai moderna, nel corso del 2018 e del 2019 si è pensato bene di riprogettare la vettura in chiave moderna, adottando tecnologie del tutto nuove e innovative.
Quello che inizialmente non era che un prototipo, sviluppato nella primavera del 2016, col tempo si è trasformato in una vera e propria realtà, con aziende e team operativi al lavoro sulla nuova concezione della Delta Integrale. Con risultati stupefacenti, come si può evincere dall’elevata qualità della produzione della Evoluzione GT a Torino.
Evoluzione GT a Torino: l’attività di progettazione
L’intero progetto si è svolto in maniera indipendente da FCA-PSA. A lavorare sulla nuova produzione ci hanno pensato professionisti e leader del settore, da WEB automotive di Brindisi sino a noi di N.C. Mec.
Il nostro team di lavoro si è occupato della realizzazione degli stampi della carrozzeria sotto la supervisione di Fabrizio Rossini. Fondamentale è stata la sinergia venutasi a creare con professionisti quali Enrico Cerfeda, impegnato nell’attività di General Coordinator, e Aurelio Argentieri, designer a cui si devono le forme effettive dell’intero progetto.
Altre informazioni sul progetto: i contatti di N.C. Mec
Il progetto di rilettura in chiave moderna della Delta Integrale prosegue a gonfie vele, con N.C. Mec impegnata in prima linea nella produzione della vettura.